ULTIME NOTIZE

CONVEGNO PASTORALE 2022

Sono già passati tre anni dall’ultima Conferenza Pastorale della nostra Opera CCINE e con gioia e grande sollievo, dopo un lungo e difficile periodo di pandemia, ci ritroviamo al nostro XVIII Convegno Pastorale al Park Hotel nella città di Lussemburgo che ha accolto il corpo pastorale insieme alle loro consorti e collaboratori spirituali dal 27 al 29 maggio.

Nell’incontrarci si notava nelle calorose strette di mano, negli abbracci e anche in qualche battuta scherzosa, la gioia di stare di nuovo insieme; la comunione fraterna si esprimeva, sicuramente, anche in questi semplici gesti che ci portano a sentirsi pienamente inseriti, ognuno nel proprio ruolo, nel meraviglioso corpo di Cristo. Nel guardarci attorno, fra tanti volti familiari si notavano tantissimi volti nuovi e giovani, prova che, grazie a Dio, il Signore continua a chiamare operai nel Suo campo.

Siamo stati felici e abbondantemente benedetti notando una saggia presidenza duranti tutti gl’incontri.

Il segretario dell’Opera CCINE, fr. Di Giovanni, ha dato inizio al Convegno e il Presidente dell’Opera, fr. Talarico, ha predicato, con unzione di Spirito Santo, sul testo di Geremia cap.20 introducendo il Convegno che aveva come tema: “Da questo conosciamo lo Spirito della Verità”.

La presenza dei fratelli delle opere consorelle, Canadian Assemblies of God e delle Assemblee di Dio in Italia, con cui abbiamo legami spirituali da moltissimi anni, è stata molto apprezzata.

Il fr. Di Staulo, dalla Canadian Assemblies of God, insieme alla sua gentile consorte, conosciuto nelle CCINE per le sue assidue presenze nei nostri Convegni ha ricordato all’assemblea, nell’esporre il messaggio della Parola, che i tempi cambiano però l’Evangelo non cambia mai, esortandoci a “guardarci dagli idoli”.

Gli studi svolti dal fr. Cardarelli, Segretario delle Assemblee di Dio in Italia, affrontavano i differenti aspetti spirituali della visione che nutriamo, della realtà che viviamo, dei doni e del messaggio che annunziamo, presi dalla prima lettera di Giovanni. Studi biblici che, per tutti i presenti, sono stati non soltanto istruttivi ma anche toccanti e profondamente spirituali.

Sabato sera il fr. Montante, Presidente delle Assemblee di Dio in Italia, ha predicato la Parola, con vera unzione di Spirito Santo, portandoci in una profonda riflessione su differenti aspetti di 1 Tess. cap 2, incoraggiando tutti ad avere una cura amorevole e un cuore pieno di affezione per la chiesa del Signore ricordandoci che è un incarico con una grande responsabilità spirituale.

La domenica mattina il fr. Talarico ha presieduto il culto di chiusura e il fr. Montante è stato particolarmente unto di Spirito Santo nell’esporci il testo di Filippesi cap. 3:1

I messaggi e gli studi ascoltati durante tutto il Convegno sono stati per tutti di sprone e incoraggiamento. Abbiamo ricevuto più di quanto ci aspettassimo, rinsaldando i nostri legami fraterni e incoraggiando il nostro desiderio di consacrazione e servizio.

Siamo rientrati nelle nostre rispettive case, benedetti, avendo realizzato ancora una volta la verità del Salmo 133 “ Quanto è piacevole che i fratelli dimorano insieme”

Al Signore tutta la gloria!

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun appuntamento!